Idee Originali per la Festa di Halloween

Idee Originali per la Festa di Halloween

Sta per arrivare la notte di Halloween, siete pronti a dare sfogo alle vostre più macabre fantasie ?

Sebbene questa festa appartenga alla cultura americana e più in generale a quella anglosassone, anche noi italiani l’abbiamo fatta nostra, per noi è una sorta di secondo carnevale, un’occasione imperdibile per fare festa ed esorcizzare tutte le paure nella più terrificante notte dell’anno.

Da diversi anni Halloween si festeggia in molti locali che organizzano feste a tema e anche i più piccoli non vogliono rinunciare al famoso “dolcetto o scherzetto”.

Se state pensando di organizzare una festa di Halloween o di partecipare a qualche serata a tema dovrete attrezzarvi bene: teschi, ragnatele, zucche, scheletri, lapidi, ragni e pipistrelli sono solo alcuni dei tantissimi gadget di cui avrete bisogno.

Dovete anche pensare a come travestirvi, la scelta della maschera e del trucco è fondamentale.

Le donne prediligono costumi da diavolessa, regina delle tenebre, strega o magari pipistrella, facendo sfoggio di cappelli e parrucche particolari, unghie lunghissime colorate e un trucco di grande effetto.

Per gli uomini la scelta e davvero vasta: Dracula, macellaio, zombi, demone, fantasma, fino ai più attuali Freddy Krueger alias Nightmare, l’uomo Lupo, ecc.

Per quanto paurosa sia questa festa i bambini non vogliono proprio rinunciarvi e anche per loro esistono divertenti costumi da pipistrello, mostro, diavoletto, la più simpatica zucca e molti altri.

Ce n’è davvero per tutti i gusti.

E’ importante per la riuscita di una terrificante festa di halloween creare l’atmosfera giusta, esistono in commercio migliaia di accessori come ad esempio lampade a forma di teschi, candele a zucca, copri porta e adesivi macabri da attaccare ovunque, palloncini a tema, zombi che escono dalla terra, teschi porta patatine, ossa da spargere sulla tavola, arti sanguinanti da appendere e chi più ne ha più ne metta.

Esistono persino stampi per dolci e biscotti delle forme più strane, dalle dita ai teschi alle ossa e coordinati per la tavola con zucche e scheletri.

Insomma, se avete deciso di festeggiare anche voi Halloween non dovete fare altro che dare libero sfogo alla vostra creatività.

Noi di IdeeRegali.it abbiamo selezionato per voi numerosi prodotti che renderanno il vostro Halloween davvero terrificante.

……che il terrore sia con voi!!


Ti potrebbero interessare anche:

Idee Regalo per Nascita e Battesimo.

La nascita di un bambino è sempre un momento eccezionale, non appena riceviamo la notizia del lieto evento, però, si

Idee Regalo San Valentino per Lui e per Lei.

Anche quest’anno sta per arrivare San Valentino e tu non sai ancora che regalo scegliere per il tuo amore ? Cioccolatini

Idee Originali per i Regali di Natale

Natale è ormai alle porte, per le strade e nei negozi compaiono i primi addobbi natalizi e questo ci ricorda