Idee regalo per i Nonni.

Fotolia 5845378 Subscription L 300x200 Idee regalo per i Nonni.

Idee Regalo per il compleanno dei nonni

Per tutti noi i nonni rappresentano persone speciali a cui siamo particolarmente legati, proprio per questo scegliere il regalo giusto per loro è un’ardua impresa; Ideeregali.it ti propone qualche idea originale, ma anche utile per fare bella figura con loro.

Tra gli oggetti utili da poter regalare c’è il telefono cellulare con tasti grandi e funzioni semplici, per tutti quei nonni che non riescono a maneggiare gli impegnativi telefonini di ultima generazione.
Per facilitargli le pulizie di casa c’è il nuovo robot aspirapolvere, non occorre trascinarlo, fa tutto da solo …. una vera comodità.

Per molti dei nostri nonni è indispensabile stare attenti alle spese,  per aiutarli a fare economia potreste regalargli la macchina per fare il pane, il cui prezzo è ormai arrivato alle stelle, è molto facile da usare e gli permetterà di avere pane fresco tutti i giorni.

Quante volte i nonni sono costretti a lunghe attese in piedi, magari per aspettare l’autobus o fare la fila al supermercato? la nuova borsa trolley per la spesa con sedia incorporata risolverà il problema.

Ci sono in commercio molti oggetti che possono facilitare la vita ai nonni  che non sono più agilissimi come ad esempio: il braccio pinza pieghevole per prendere gli oggetti  in alto senza fare sforzi e senza dover utilizzare scale; l’interruttore – telecomando per accendere da lontano lampade, radio, ecc.;  il cuscino girevole che rende più agevole l’uscita dalla macchina; l’utensile svita barattoli, per aprire anche quelli più ostici o ancora la maxi lente d’ingrandimento, comoda anche da portasi dietro, per leggere non solo i giornali ma anche listini prezzi e tutto ciò che è scritto minuscolo.

Quante volte ci preoccupiamo che i nonni girino con molti soldi addosso, soprattutto quando prendono la pensione, allora regalategli l’utilissima cintura nascondi soldi per aiutarli a sentirsi più sicuri.

Se i vostri nonni sono dei tipi dinamici che amano uscire e divertirsi, potete regalargli i biglietti per uno spettacolo teatrale che desiderano vedere o perché no una cenetta romantica in un bel ristorantino.

Se desiderate regalare qualcosa che duri nel tempo potete scegliere una bella foto, magari con voi, e farla trasformare in un bel quadro.

A i nonni che amano la lettura potete regalare un buon libro; a quelli che amano la musica invece un semplice lettore MP3 con i brani che preferiscono.
Se ai vostri nonni non spaventa la tecnologia,  regalategli il giradischi 33 – 45 giri con encoder e Usb per trasformare i vecchi vinili in formato MP3.

Lo sappiamo tutti che i nonni vivono per i loro nipoti, e allora, se non avete molti soldi da spendere, regalategli una giornata insieme a voi, magari un cinema, una pizza, una cena preparata da voi o una semplice passeggiata insieme ….. sarà sicuramente un regalo graditissimo!